Accedi al sito AcroteriArchivio precedenti edizioniHome PageLe squadre partecipantiI gironiCalendario incontriClassifica MarcatoriClassifica di Fair PlayI premi


Visita la nostra pagina Facebook



Vai alla pagina Contattaci

Pagina contattiHai una squadra di calcio a 5 e vorresti partecipare?
Vuoi ulteriori informazioni o hai delle curiosità da chiederci?
Allora Scrivici!
Utilizza la nostra nuova pagina Contatti!

 

Chi ci sostiene

Un sentito grazie a tutti coloro che ci supportano nella realizzazione di questo torneo.

 

 

SQUADRE PARTECIPANTI
 
 
- ACROTERI ALL STARS -
 
 
Dopo la delusione dello scorso torneo, gli Acroteri All Stars ci riprovano, convinti di potete migliorare le loro prestazioni. In questa edizione il capitano Mirko Davoli conferma alcuni validi elementi della passata gestione (la punta Ciro Vassallo e l'esterno-bomber Davide Rota, autore di 5 reti nella prima Coppa Bertoni), allargando però la rosa a nuovi innesti che, si spera, possano portare la squadra alla fase finale.

Lo scorso anno esordirono contro i vice-campioni dei Wicked Men '91, disputando una delle loro migliori gare ma uscendo sconfitti per 3-1; anche l'esordio di questa edizione non sarà una passeggiata, ma Davoli e compagni sono certi di potercela fare.

STATISTICHE SQUADRA

 


 
- ASTON BIRRA-
 
 

Qualche giocatore dell'Atletico Pumbaa (squadra alla sua seconda partecipazione quest'anno) ha deciso di provarci in solitaria e di fondare questo nuovo gruppo, per affrontare da "soli" il torneo. La squadra è organizzata da Michele Sesana, che ha composto un gruppo giovane, vivace e di buona caratura tecnica. Il loro affiatamento può essere l'arma in più per fare bella figura.

Il caso ha voluto che non finissero in girone con i Pumbaa, ma un incrocio ai quarti è possibile: si sente già aria di derby, ma prima bisogna passare il girone di qualificazione!

STATISTICHE SQUADRA

 

 

- ATLETICO PUMBAA INDIPENDIENTE -
 
 

Vicini a qualificarsi alla fase finale, nella scorsa edizione i Pumbaa si sono dovuti arrendere davanti alle parate di Macchioni, che ha condotto i Wicked Men '91 in finale bloccando lo scontro diretto sul 2-2. Ma l'Atletico Pumbaa il proprio torneo lo aveva cominciato col piede sbagliato: la sconfitta 6-2 contro Gli Amici del Fauno costerà loro molto più dei 3 punti.

A guidarli anche quest'anno è il roccioso centrale di difesa Marco Montermini, che però dovrà fare a meno del bomber Gabriele Gombi, pericolosissimo lo scorso anno e miglior realizzatore della squadra con 5 reti. Possono però contare su Alessandro Tondelli e sul suo pericolosissimo sinistro. Sono anche i detentori del "Premio Fair Play", essendo la squadra che ha realizzato il minor numero di falli.

STATISTICHE SQUADRA


Pagina Facebook ufficiale
"Atletico Pumbaa"


 

- BIZOONA SOCCER -
 

Squadra che nasce nel 2016 e giocherà la propria prima partita ufficiale proprio in Coppa Bertoni. Guidata dal difensore Gennaro Barba (ben 19 reti in questa stagione per lui), la "Bizoona Soccer" schiera diversi giocatori reduci dal campionato "Reggio Tornei" e alcuni elementi della squadra "Panthers", classificatasi nelle prime posizioni di tale campionato.

Prima volta per loro, ma speriamo non l'ultima: la Coppa Bertoni si amplia e i Bizoona Soccer sono una delle novità più interessanti di quest'anno.

STATISTICHE SQUADRA

 


 
- FC HURRICANE -
 
 
 

Capitati nel girone più duro, la prima Coppa Bertoni si è rivelata per loro una delusione: tre sconfitte in tre partite e tanta sofferenza. Quest'anno il sorteggio è stato più benevolo e la squadra del talentuoso Deepak Sberverglieri (tante belle giocate per lui nella passata edizione e una rete realizzata) potrà dire la propria con più serenità e convinzione.

Oltre al già citato Sberveglieri, gli Hurricane possono contare su uno dei portieri migliori della scorsa manifestazione, secondo soltanto a Macchioni dei Wicked Men '91.

STATISTICHE SQUADRA

 

 
- H.O.T.S. TEAM -
 

Una delle ultime aggiunte di questo torneo è questa squadra composta da giovani promesse e giocatori un poco più "attempati". Creata e formata da Patrick Bisi, non conosciamo ancora le effettive potenzialità di questo gruppo e siamo tutti molto curiosi di vederli all'opera nella partita d'esordio!

 

 
- #MACHENESANNOI2000 -
 

Si conosce poco e nulla di questa squadra: allenata da Fabio Fornaciari un ex-giocatore di Acroteri FC e Gunners United, con decine e decine di presenze e reti nei campionati CSI, questa compagine si presenta come "cenerentola" del torneo, pronta a stupire e a dire la propria.

Di loro sappiamo solo che sono abituati a giocare a calcio a 11 e che quel "2000" nel nome significa qualcosa... tutto il resto lo scopriremo sul campo.

STATISTICHE SQUADRA

 


 

- NUOVA BIBBIANESE -
Squadra vincitrice della Coppa Bertoni - il torneo degli Acroteri 2016
 

 

Con 16 vittorie e 2 sole sconfitte nell'Open C CSI di Reggio Emilia, fa il suo esordio nella Coppa Bertoni la Nuova Bibbianese, candidandosi come una delle favorite per la vittoria finale. Perentorio il suo percorso in campionato: primo posto con 48 punti (+9 dai secondi), 143 reti realizzate (di cui 50 dal capocannoniere Gianluca Pontrelli) e soltanto 59 subite (per una media di 3 reti subite a partita).

Il capitano e portiere Fabio Avino guida questa squadra alla loro prima partecipazione e noi ci sbilanciamo dicendo a tutte le altre compagini di fare molta attenzione a questo gruppo.


 
- TENNERIFE -
 
 
 

E' la "squadra misteriosa", di cui si sa poco o nulla; guidata da Riccardo Ruozzi, è un gruppo che ha ben figurato a vari tornei della provincia (Prato, Fellegara e Rubiera), riuscendo spesso ad arrivare fino in fondo e ad aggiudicarsi il titolo. Vedremo come si comporteranno alla loro prima Coppa Bertoni!

 

 
- TESTE MATTE -
 
 
 

Nome nuovo per la squadra organizzata da Giovanni D'Angiolella: nel Campionato CSI 2015-2016 hanno partecipato come "Your Fit T.M", dove si sono classificati settimi risultando però il quarto miglior attacco del campionato.

Capocannoniere con ben 42 reti è stato Vittorio Rullo: lo vedremo anche alla Coppa Bertoni di quest'anno? Altra squadra "misteriosa" e tutta da scoprire!

 


 
- VICTOR CANALI -
 
 

Terzi in classifica in CSI con ben 11 vittorie stagionali, l'esordiente Victor Canali è un'altra delle favorite al titolo. Tra le sue fila può inoltre vantare Riccardo Costa, autore di 16 gol in campionato e capocannoniere della scorsa edizione della Coppa Bertoni con ben 20 reti.

Il capocannoniere del campionato è stato però Salvatore Sinagra, che con 25 reti realizzate si candida a "sfidare" il compagno di squadra Riccardo Costa...


 
- WICKED MEN '91 -
 

Finalisti della scorsa edizione (si piegano soltanto 5-3), i Wicked vogliono riconfermarsi, ma quest'anno sarà ancora più difficile. Hanno segnato poco (11 reti, distribuite in 7 giocatori diversi), ma hanno subito ancora meno (soltanto 8 reti) grazie a una solidità difensiva invidiabile e dal formidabile portiere Macchioni.

Capitanati ancora una volta da Tommaso Costi, i Wicked possono contare su una grinta e una determinazione rare, che spesso fanno la differenza: sapranno riconfermarsi? 

 

 

 

Torna ad inzio pagina


 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Guigno, 2016   Visualizzazione consigliata: il browser che vuoi!  | 

Risoluzione minima: 1024 x 768 - La tua risoluzione è:  

Grafic design by Lanfranco Corradini ~ Grafica ©2015 LC12 Net
Questo sito NON è sviluppato con l'impiego di CMS pre-confezionati!